Challenge Visionary Days 2020

/

Partecipa alla nuova Challenge "Visionary Days 2020: Quali confini nel nuovo mondo?" diventando uno dei moderatori.

Si tratta della terza edizione di questa challenge, nata dalla collaborazione tra Visionary e il Contamination Lab Torino.

Visionary Days è l'evento dove 2500 giovani da tutta Italia si incontrano per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al prossimo Futuro. Insieme, concretamente e a partire dall'incontro di vite e visioni diverse. L'evento avrà luogo il 21 Novembre alle OGR - Officine Grandi Riparazioni a Torino e contemporaneamente in altre 4 città italiane (Genova, Pavia, Firenze e Napoli). Per la prima volta quest’anno l’evento si terrà anche in una città virtuale online a cui si potrà accedere da qualsiasi punto nel mondo.

La challenge prevede la discussione ed analisi di alcune tematiche inerenti all'innovazione e alla società del futuro in un'esperienza collettiva fra speaker, moderatori e studenti. Quest’anno i temi che verranno affrontati si basano sul concetto di confine il quale verrà declinato nelle sottotematiche: Popoli; Società; Uomo; Mondo. 

Le fasi della challenge sono: 

Fase 1:  Dal 26 ottobre 2020 al 20 novembre 2020 - Workshop CLabTO 

Dopo una prima fase di selezione i moderatori prenderanno parte ad un percorso formativo di sei incontri online(circa 1 ora e 30 ad incontro) su:

- Approfondimento dei quattro temi: Popoli, Società, Uomo, Mondo.

- Tecniche di moderazione e facilitazione di interazione dei gruppi di discussione e gestione del brainstorming.

 

Fase 2. Sabato 21 novembre 2020: Evento Visionary Days 

Durante Visionary Days 2020 guiderai uno dei tavoli di confronto, con il compito di facilitare la discussione dei partecipanti.

La candidatura dovrà pervenire tramite compilazione del form online reperibile su www.visionarydays.com/moderatori entro e non oltre il 15 Ottobre 2020.

Il requisito richiesto per partecipare è quello di essere uno studente regolarmente iscritto o laureato presso il Politecnico di Torino o l'Università' di Torino di età inferiore ai 36 anni.

I candidati verranno successivamente contattati per fissare un colloquio che si terrà la settimana successiva alla scadenza delle candidature.

La selezione degli studenti verrà effettuata tenendo in considerazione soprattutto la motivazione dei candidati e la capacità di lavorare in gruppi di lavoro eterogenei.

 

Per domande e ulteriori informazioni scrivici a:

moderatori@visionarydays.com 

 

 

CLAB Workshop
nuove tecnologie

Proponi la tua Challenge

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Le tue informazioni personali

La tua proposta

Privacy

Acconsento all'uso e al trattamento delle informazioni inserite nel presente modulo, ai sensi della legge italiana sulla privacy DL 196/2003, e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy.
9 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.