S.M.A.Q. - Strategie di Marketing per l'Agroalimentare di Qualità

/

Partecipa al bando dell’Università degli Studi di Torino per il conferimento di 8 borse di studio del valore di 7.500€ di durata 6 mesi dedicate alla “Elaborazione e attuazione di nuovi modelli di promozione delle aziende dell’agroalimentare nell’ambito della digital transformation”.

Il termine ultimo per le adesioni è il 20 marzo alle ore 12.00

La challenge è dedicata a sviluppare le conoscenze e le competenze dei partecipanti nel campo dei processi che generano innovazione nei contesti economici e sociali. Nello specifico, consente di approfondire lo studio della digital transformation e di acquisire competenze applicabili nel contesto agroalimentare, sfruttando le opportunità che ne derivano.

La challenge si concluderà con l’assegnazione di 8 borse di studio di sei mesi del valore di 7.500 € ai migliori partecipanti al laboratorio del Clab, ciascuna da svolgere presso l’Università di Torino e presso le aziende della community dell’agroalimentare cuneese.

I laureati e gli studenti, provenienti dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino, dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale, metteranno in campo le loro competenze multidisciplinari al fine di diventare promotori dell’innovazione digitale presso le aziende della community dell’agroalimentare cuneese coinvolte nel processo di Digital Transformation e individuate dalla Fondazione CRC.

Gli obiettivi:

La trasformazione digitale della società introduce effetti che incidono sul comportamento degli individui modificando stili di vita, scelte e comportamenti. Il tema della digital transformation è certamente uno degli ambiti in cui gli impatti sono e saranno sempre più evidenti e rivoluzionari per un’azienda nello svolgere la sua attività imprenditoriale.

La digital transformationpermette di poter raggiungere nuovi mercati, far conoscere i propri prodotti, la propria storia, le proprie origini, la propria passione nel svolgere il proprio lavoro e le aziende della Community svolgono tutto questo a contatto con il territorio. Il progetto offre un’opportunità formativa innovativa dedicata ai temi della digital transformation applicata al settore agroalimentare e in contatto con la realtà imprenditoriale, che coinvolgerà nel percorso i laureati e studenti delle Università del Sistema Universitario Piemontese.

Gli aspetti che emergeranno dalla contaminazione di idee e di capacità sviluppate nei diversi percorsi formativi saranno:

  • Nuovi modelli di digital marketing applicati alle esigenze delle aziende del settore agroalimentare.
  • Nuove frontiere di progettazione, implementazione e gestione di strumenti e strategie di e-commerce.
  • Miglioramento del posizionamento e della promozione di prodotti agroalimentari caratterizzati da certificazione di qualità nelle aziende aderenti alla community.
  • Nuove idee per la definizione del posizionamento dei prodotti e delle aziende di qualità dell’agroalimentare.

L’Università degli Studi di Torino eroga 8 borse di studio a laureati del sistema universitario piemontese per lo studio delle nuove sfide legate all’individuazione di nuove professionalità e competenze, i digital ambadassor, figure dedicate al supporto alle aziende agroalimentari della Community del territorio cuneese.

Il progetto cerca talenti con skills a 360 gradi per costituire team multidisciplinari che si sfideranno in un preliminare momento generativo di idee e proposte progettuali.

CLAB Workshop
food

Proponi la tua Challenge

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Le tue informazioni personali

La tua proposta

Privacy

Acconsento all'uso e al trattamento delle informazioni inserite nel presente modulo, ai sensi della legge italiana sulla privacy DL 196/2003, e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy.
1 + 7 = Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.