Start Cup Challenge

/

La nuova challenge del CLab Torino vuole coinvolgere 40 studenti del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino attraverso attività di formazione e di mentoring sui concetti di base della creazione di nuove idee che possano essere poi presentate alla Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta. Gli studenti lavoreranno in team di 4 componenti con lo scopo di creare idee che possano poi dare luogo a nuove iniziative imprenditoriali nei seguenti ambiti:

- Life sciences per migliorare la salute delle persone;

- ICT nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media;

- Cleantech & Energy orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, la salvaguardia dell’ambiente, e/o la gestione dell’energia;

- Industriale per prodotti/servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti.

 

La Start Cup

Giunta alla XV edizione, Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta è una competizione annuale di idee ad alto contenuto di conoscenza tecnologica (https:// startcup.i3p.it).

Grazie alla collaborazione tra il Contamination Lab di Torino, gli atenei PoliTO e UniTo e i rispettivi incubatori – I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e 2i3T Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino - gli studenti partecipanti alla challenge CLab Torino potranno ricevere supporto e mentorship nella preparazione di un progetto imprenditoriale che possa partecipare a tale competizione.

    Le Fasi della Clab Torino Start Cup Challenge

    La competizione di articola in due fasi e prevede:

    1. Fase 1 – concorso delle idee: 8 maggio – 6 giugno 2019. Tale fase è dedicata alla preparazione e sviluppo di idee che possano essere presentate alla Start Cup. La partecipazione di mentor degli incubatori I3P e 2I3T, di docenti universitari ed imprenditori è finalizzata ad aiutare gli studenti nella definizione delle idee.
       
    2. Fase 2 – concorso del business plan: entro il 24 luglio 2019. Parteciperanno a questa fase le migliori tre idee e, i relativi team avranno a disposizione servizi di tutoraggio e consulenza ad hoc finalizzati alla presentazione del business plan previsto dalla seconda fase della Start Cup.

    Premio

    per i 3 team vincitori: attività di mentorship finalizzata al completamento della seconda fase della Start Cup.

    Obiettivo

    Imparare metodi e strumenti per dar vita ad un'idea di start up con una visione multidisciplinare.

    CLAB Master
    startup

    Proponi la tua Challenge

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Le tue informazioni personali

    La tua proposta

    Privacy

    Acconsento all'uso e al trattamento delle informazioni inserite nel presente modulo, ai sensi della legge italiana sulla privacy DL 196/2003, e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy.
    2 + 18 = Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.